MEZZA GIORNATA
La soluzione ideale per chi desidera sciare per la prima volta in uno dei comprensori della Val di Fiemme e Fassa, scoprendo le piste in tutta sicurezza e, al contempo, migliorando la propria tecnica. Il tour ha una durata di 3-4 ore circa.
Questo pacchetto è ideale anche per le famiglie.
A partire da € 300,00.
- TOUR
- Cliccare sul tour per maggiori informazioni
Con partenza da Canazei, il Sellaronda è uno dei tour sciistici più spettacolari delle Dolomiti, un percorso unico che circonda il massiccio del Sella, toccando quattro celebri passi montani: Gardena, Sella, Pordoi e Campolongo. Con oltre 40 km di piste collegate da moderni impianti di risalita, offre panorami mozzafiato su alcune delle vette più iconiche delle Alpi, come il Sassolungo, il Gruppo del Sella e la Marmolada.
Situato sopra Cavalese, in Val di Fiemme, con i suoi 24 km di piste offre una varietà di percorsi perfetti per sciatori di livello intermedio, tra cui la famosa pista Olimpia con oltre 7,5 km di discesa continua. Grazie alla sua posizione panoramica, l’Alpe Cermis regala una vista spettacolare sulla catena del Lagorai.
Accessibile da Bellamonte o Moena è una delle principali mete invernali tra la Val di Fiemme e Fassa, con circa 29 km di piste. Il versante di Bellamonte è caratterizzato da piste facili e soleggiate, mentre quello di Moena offre discese un po’ più impegnative. Dal comprensorio si gode di una vista mozzafiato, che spazia dalle Pale di San Martino al Catinaccio, passando per la catena del Lagorai e il massiccio del Latemar.
Il comprensorio sciistico di Passo Carezza, situato tra la Val di Fassa e la Val d’Ega, è uno dei luoghi più suggestivi delle Dolomiti per una giornata sulla neve. I 40 km di piste soleggiate e di media difficoltà si snodano in un contesto paesaggistico unico, ai piedi delle imponenti cime del Catinaccio e del Latemar, protagoniste del celebre fenomeno dell’enrosadira, che al tramonto tinge di rosso intenso le rocce dolomitiche.
Questo comprensorio situato sopra Vigo di Fassa, offre circa 13 km di piste soleggiate, in prevalenza di facile percorrenza, ideali per chi desidera una giornata di sci immerso in uno scenario naturale straordinario. Da Ciampedie, a 2.000 metri di altitudine, si apre una vista mozzafiato sulle Dolomiti, con una panoramica unica sul Gruppo del Catinaccio e le iconiche Torri del Vajolet. Nelle giornate più limpide, è possibile ammirare anche il Sassolungo, il Gruppo del Sella e, in lontananza, la maestosità della Marmolada.
Il Buffaure garantisce assoluto divertimento in pista: cinque impianti collegati a quelli del Ciampac (Alba di Canazei) per oltre 20 km di tracciati, che comprendono piste per tutti i gusti. Oltre alle molteplici piste rosse, tra cui l’apprezzatissima Panorama, si trova anche la rinomata “Vulcano”, pista nera con picchi di pendenza del 38%, un dislivello di 566 metri e una lunghezza totale di 2,5 km, che attrae anche da lontano numerosi appassionati in cerca di un momento di pura adrenalina. Questo è il primo punto d’accesso al circuito del Sellaronda.
Situato sopra Canazei, è uno dei punti panoramici più spettacolari delle Dolomiti. Con circa 23 km di piste perfettamente curate e di varia difficoltà è parte integrante del circuito Sellaronda, uno dei caroselli sciistici più famosi al mondo. Inoltre, è possibile scendere fino al Passo Pordoi o sciare al soleggiato Col Rodella.
Situato al confine tra Trentino e Veneto, il passo San Pellegrino è raggiungibile sia da Moena che da Falcade. Con i suoi 35 km di piste, offre un panorama mozzafiato e assai variegato: dalle Pale di San Martino apprezzabili dalla cima del Col Margherita, alla catena del Costabella e dei Monzoni, un tempo linea di confine della Grande Guerra. Pista d’eccellenza di questo comprensorio sciistico è “La Volata”, sede di numerosi allenamenti della nazionale italiana di sci alpino, nonché teatro della di Coppa del Mondo femminile.
Lo Ski Center Latemar è il comprensorio sciistico più esteso della Val di Fiemme-Obereggen, facilmente raggiungibile da Pampeago e Predazzo. In pochi minuti, gli impianti di risalita permettono di arrivare in quota, aprendo l’accesso a oltre 50 km di piste innevate, godendo di una vista spettacolare su alcune delle vette più iconiche delle Dolomiti come il massiccio del Latemar, il Catinaccio e il Gruppo del Sella.
Scarica la mappaSituato sopra Cavalese, in Val di Fiemme, con i suoi 24 km di piste offre una varietà di percorsi perfetti per sciatori di livello intermedio, tra cui la famosa pista Olimpia con oltre 7,5 km di discesa continua. Grazie alla sua posizione panoramica, l’Alpe Cermis regala una vista spettacolare sulla catena del Lagorai.
Scarica la mappaAccessibile da Bellamonte o Moena è una delle principali mete invernali tra la Val di Fiemme e Fassa, con circa 29 km di piste. Il versante di Bellamonte è caratterizzato da piste facili e soleggiate, mentre quello di Moena offre discese un po’ più impegnative. Dal comprensorio si gode di una vista mozzafiato, che spazia dalle Pale di San Martino al Catinaccio, passando per la catena del Lagorai e il massiccio del Latemar.
Scarica la mappaIl comprensorio sciistico di Passo Carezza, situato tra la Val di Fassa e la Val d’Ega, è uno dei luoghi più suggestivi delle Dolomiti per una giornata sulla neve. I 40 km di piste soleggiate e di media difficoltà si snodano in un contesto paesaggistico unico, ai piedi delle imponenti cime del Catinaccio e del Latemar, protagoniste del celebre fenomeno dell’enrosadira, che al tramonto tinge di rosso intenso le rocce dolomitiche.
Scarica la mappaQuesto comprensorio situato sopra Vigo di Fassa, offre circa 13 km di piste soleggiate, in prevalenza di facile percorrenza, ideali per chi desidera una giornata di sci immerso in uno scenario naturale straordinario. Da Ciampedie, a 2.000 metri di altitudine, si apre una vista mozzafiato sulle Dolomiti, con una panoramica unica sul Gruppo del Catinaccio e le iconiche Torri del Vajolet. Nelle giornate più limpide, è possibile ammirare anche il Sassolungo, il Gruppo del Sella e, in lontananza, la maestosità della Marmolada.
Scarica la mappaIl Buffaure garantisce assoluto divertimento in pista: cinque impianti collegati a quelli del Ciampac (Alba di Canazei) per oltre 20 km di tracciati, che comprendono piste per tutti i gusti. Oltre alle molteplici piste rosse, tra cui l’apprezzatissima Panorama, si trova anche la rinomata “Vulcano”, pista nera con picchi di pendenza del 38%, un dislivello di 566 metri e una lunghezza totale di 2,5 km, che attrae anche da lontano numerosi appassionati in cerca di un momento di pura adrenalina. Questo è il primo punto d’accesso al circuito del Sellaronda.
Scarica la mappaSituato sopra Canazei, è uno dei punti panoramici più spettacolari delle Dolomiti. Con circa 23 km di piste perfettamente curate e di varia difficoltà è parte integrante del circuito Sellaronda, uno dei caroselli sciistici più famosi al mondo. Inoltre, è possibile scendere fino al Passo Pordoi o sciare al soleggiato Col Rodella.
Scarica la mappaSituato al confine tra Trentino e Veneto, il passo San Pellegrino è raggiungibile sia da Moena che da Falcade. Con i suoi 35 km di piste, offre un panorama mozzafiato e assai variegato: dalle Pale di San Martino apprezzabili dalla cima del Col Margherita, alla catena del Costabella e dei Monzoni, un tempo linea di confine della Grande Guerra. Pista d’eccellenza di questo comprensorio sciistico è “La Volata”, sede di numerosi allenamenti della nazionale italiana di sci alpino, nonché teatro della di Coppa del Mondo femminile.
Scarica la mappaLa ski area Passo Rolle, situata nel Parco nazionale di Paneveggio e a circa 2000 m, si trova al confine tra la Val di Fiemme e Primiero. I suoi 15 km di piste di facile percorrenza sono ideali per sciatori di livello intermedio, alla ricerca di un panorama mozzafiato come quello che regalano le maestose Pale di San Martino e, in particolare, il Cimon della Pala.
Scarica la mappaSituata sopra Campitello, la ski area Col Rodella è uno dei punti panoramici più spettacolari delle Dolomiti. Con circa 13 km di piste perfettamente curate e di varia difficoltà è parte integrante del circuito Sellaronda, uno dei caroselli sciistici più famosi al mondo. Inoltre, è possibile scendere fino al Passo Pordoi o sciare al soleggiato Belvedere.
Scarica la mappaLa ski area Passo Rolle, situata nel Parco nazionale di Paneveggio e a circa 2000 m, si trova al confine tra la Val di Fiemme e Primiero. I suoi 15 km di piste di facile percorrenza sono ideali per sciatori di livello intermedio, alla ricerca di un panorama mozzafiato come quello che regalano le maestose Pale di San Martino e, in particolare, il Cimon della Pala.
Situata sopra Campitello, la ski area Col Rodella è uno dei punti panoramici più spettacolari delle Dolomiti. Con circa 13 km di piste perfettamente curate e di varia difficoltà è parte integrante del circuito Sellaronda, uno dei caroselli sciistici più famosi al mondo. Inoltre, è possibile scendere fino al Passo Pordoi o sciare al soleggiato Belvedere.
- Per ski tour diversi da quelli proposti procedete nella sezione
personalizza
- SERVIZI
- TRASPORTO
Servizio taxi (A/R) dalle nostre strutture partner o da qualsiasi paese della Val di Fiemme e Fassa al punto di ritrovo prestabilito – incluso nel prezzo.
- NOLEGGIO
Al momento della richiesta, l’attrezzatura può essere riservata presso i nostri noleggi partner, pronta per essere ritirata al vostro arrivo.
- MAESTRO DI SCI
Sarete accompagnati dai nostri Maestri di Sci Alpino e Allenatori riconosciuti dalla FISI.
Con partenza da Canazei, il Sellaronda è uno dei tour sciistici più spettacolari delle Dolomiti, un percorso unico che circonda il massiccio del Sella, toccando quattro celebri passi montani: Gardena, Sella, Pordoi e Campolongo. Con oltre 40 km di piste collegate da moderni impianti di risalita, offre panorami mozzafiato su alcune delle vette più iconiche delle Alpi, come il Sassolungo, il Gruppo del Sella e la Marmolada.
Situato sopra Cavalese, in Val di Fiemme, con i suoi 24 km di piste offre una varietà di percorsi perfetti per sciatori di livello intermedio, tra cui la famosa pista Olimpia con oltre 7,5 km di discesa continua. Grazie alla sua posizione panoramica, l’Alpe Cermis regala una vista spettacolare sulla catena del Lagorai.
Accessibile da Bellamonte o Moena è una delle principali mete invernali tra la Val di Fiemme e Fassa, con circa 29 km di piste. Il versante di Bellamonte è caratterizzato da piste facili e soleggiate, mentre quello di Moena offre discese un po’ più impegnative. Dal comprensorio si gode di una vista mozzafiato, che spazia dalle Pale di San Martino al Catinaccio, passando per la catena del Lagorai e il massiccio del Latemar.
Il comprensorio sciistico di Passo Carezza, situato tra la Val di Fassa e la Val d’Ega, è uno dei luoghi più suggestivi delle Dolomiti per una giornata sulla neve. I 40 km di piste soleggiate e di media difficoltà si snodano in un contesto paesaggistico unico, ai piedi delle imponenti cime del Catinaccio e del Latemar, protagoniste del celebre fenomeno dell’enrosadira, che al tramonto tinge di rosso intenso le rocce dolomitiche.
Questo comprensorio situato sopra Vigo di Fassa, offre circa 13 km di piste soleggiate, in prevalenza di facile percorrenza, ideali per chi desidera una giornata di sci immerso in uno scenario naturale straordinario. Da Ciampedie, a 2.000 metri di altitudine, si apre una vista mozzafiato sulle Dolomiti, con una panoramica unica sul Gruppo del Catinaccio e le iconiche Torri del Vajolet. Nelle giornate più limpide, è possibile ammirare anche il Sassolungo, il Gruppo del Sella e, in lontananza, la maestosità della Marmolada.
Il Buffaure garantisce assoluto divertimento in pista: cinque impianti collegati a quelli del Ciampac (Alba di Canazei) per oltre 20 km di tracciati, che comprendono piste per tutti i gusti. Oltre alle molteplici piste rosse, tra cui l’apprezzatissima Panorama, si trova anche la rinomata “Vulcano”, pista nera con picchi di pendenza del 38%, un dislivello di 566 metri e una lunghezza totale di 2,5 km, che attrae anche da lontano numerosi appassionati in cerca di un momento di pura adrenalina. Questo è il primo punto d’accesso al circuito del Sellaronda.
Situato sopra Canazei, è uno dei punti panoramici più spettacolari delle Dolomiti. Con circa 23 km di piste perfettamente curate e di varia difficoltà è parte integrante del circuito Sellaronda, uno dei caroselli sciistici più famosi al mondo. Inoltre, è possibile scendere fino al Passo Pordoi o sciare al soleggiato Col Rodella.
Situato al confine tra Trentino e Veneto, il passo San Pellegrino è raggiungibile sia da Moena che da Falcade. Con i suoi 35 km di piste, offre un panorama mozzafiato e assai variegato: dalle Pale di San Martino apprezzabili dalla cima del Col Margherita, alla catena del Costabella e dei Monzoni, un tempo linea di confine della Grande Guerra. Pista d’eccellenza di questo comprensorio sciistico è “La Volata”, sede di numerosi allenamenti della nazionale italiana di sci alpino, nonché teatro della di Coppa del Mondo femminile.
La ski area Passo Rolle, situata nel Parco nazionale di Paneveggio e a circa 2000 m, si trova al confine tra la Val di Fiemme e Primiero. I suoi 15 km di piste di facile percorrenza sono ideali per sciatori di livello intermedio, alla ricerca di un panorama mozzafiato come quello che regalano le maestose Pale di San Martino e, in particolare, il Cimon della Pala.
Situata sopra Campitello, la ski area Col Rodella è uno dei punti panoramici più spettacolari delle Dolomiti. Con circa 13 km di piste perfettamente curate e di varia difficoltà è parte integrante del circuito Sellaronda, uno dei caroselli sciistici più famosi al mondo. Inoltre, è possibile scendere fino al Passo Pordoi o sciare al soleggiato Belvedere.